Quantcast

Vento forte, arrivano i primi fondi dal governo

“Importante per i territori della Toscana colpiti dalle ultime calamità il Consiglio dei Ministri di oggi”. Lo dice l’onorevole Raffaella Mariani (Pd). “Oltre al riconoscimento dello stato di emergenza come richiesto dalla Regione Toscana con la destinazione delle risorse per far fronte alle principali urgenze, è stato approvato il decreto legge ‘Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno delle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali’ al cui interno sono previste misure per le attività agricole danneggiate dai recenti eventi calamitosi”.

“Un grazie al Governo Renzi – conclude Mariani – che ha voluto corrispondere, anche attraverso il provvedimento sull’agricoltura colpita, alle moltissime richieste di aiuto arrivate dopo le ultime calamità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.