In biblioteca statale la conferenza sui cambiamenti climatici di Giampiero Maracchi con il Soroptimist

Martedì (19 maggio) alle 16,30 in collaborazione con il Soroptimist International Club di Lucca, la biblioteca statale ospiterà il professor Giampiero Maracchi per una conferenza dal titolo Globalizzazione, cambiamenti climatici e territorio. Professore emerito di agrometeorologia e climatologia all’Università di Firenze, Giampiero Maracchi riveste attualmente la carica di presidente dell’Accademia dei Georgofili, prestigiosa accademia fondata nel 1753, che opera per il progresso delle scienze e delle loro applicazioni all’agricoltura, alla tutela dell’ambiente, del territorio agricolo e allo sviluppo del mondo rurale. Climatologo di fama internazionale, ha svolto numerosi incarichi ed è stato fondatore di diverse istituzioni, fra le quali l’Istituto di biometeorologia del Cnr e il Laboratorio per la meteorologia e la modellistica ambientale della Regione Toscana – Lamma, la più visibile e la più nota. Ha al suo attivo oltre 400 pubblicazioni scientifiche, tecniche e didattiche.

Martedì 19 maggio 2015, alle ore 16.30, in collaborazione con il Soroptimist International Club di Lucca, la Biblioteca Statale ospiterà il Prof. Giampiero Maracchi per una conferenza dal titolo “Globalizzazione, cambiamenti climatici e territorio”. Professore emerito di Agrometeorologia e Climatologia all’Università di Firenze, Giampiero Maracchi riveste attualmente la carica di Presidente dell’Accademia dei Georgofili, prestigiosa Accademia fondata nel 1753, che opera per il progresso delle Scienze e delle loro applicazioni all’agricoltura, alla tutela dell’ambiente, del territorio agricolo e allo sviluppo del mondo rurale. Climatologo di fama internazionale, ha svolto numerosi incarichi ed è stato fondatore di diverse istituzioni, fra le quali l’Istituto di biometeorologia del CNR e il Laboratorio per la meteorologia e la modellistica ambientale della Regione Toscana – LAMMA, la più visibile e la più nota. Ha al suo attivo oltre 400 pubblicazioni scientifiche, tecniche e didattiche.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.