Sinergo e Calore addio. Comune rinegozia i contratti

Contratti Sinergo e Calore addio. Il Comune di Lucca è pronto a rinegoziare i contratti a lunga scadenza con Gesam per il servizio di riscaldamento degli edifici pubblici e per la pubblica illuminazione. Dando così seguito alle deliberazioni del consiglio comunale che hanno dato il via alla totale riorganizzazione della galassia Gesam facendo ritornare in mano totalmente pubblica, attraverso la Lucca Holding, i servizi strumentali all’ente. E in attesa di formalizzare le novità di Gesam, con la permuta di quote fra Gesam Spa e Gesam Reti con il privato Toscana Energia, l’amministrazione, con una determina a firma della dirigente all’urbanistica e ai lavori pubblici, Antonella Giannini, ha affidato un incarico professionale per procedere alla chiusura dei contratti Calore e Sinergo con Gesam Energia e di procedere a una nuova formulazione del contratto con la nuova società che si dovrà occupare dei servizi. L’incarico è stato affidato al Consorzio Energetico Lucchese, con sede in piazza Bernardini, al momento solo per la fornitura calore per un importo di 18400 euro Iva compresa. Ma dopo l’approvazione del bilancio 2015, come si legge nella determina, medesimo affidamento verrà predisposto per il contratto Calore.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di risparmiare, visto anche il fatto di avere il ritorno “in house” della società nella stipula dei nuovi contratti, mettendo così fine anche alla lunga polemica sull’onerosità dei contratti a suo tempo stipulati dall’amministrazione comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.