Crollo a loggiato ex Ina, via lavori messa in sicurezza

Tre mesi per sistemare il crollo del solaio nel porticato ex Ina di via Beccheria (Leggi l’articolo) verso il retro della chiesa di San Giusto dello scorso 17 aprile. E’ quanto ha dichiarato all’amministrazione comunale la squadra di tecnici delle assicurazioni Generali, propietaria del palazzo danneggiato, al Comune di Lucca, che, in via cautelare, aveva emanato un’ordinanza di divieto di transito pedonale fino al prossimo 29 agosto.

Ma il sopralluogo del 22 maggio scorso ha permesso di indicare nel termine di 90 giorni il tempo necessario per la completa messa in sicurezza della zona e la rimozione di tutte le parti che possono creare potenzialmente pericolo. Nel frattempo, quindi, sarà possibile togliere le transenne di divieto di transito e sostituirle con il divieto di passaggio in alcuni tratti del marciapiede di via Beccheria ed in una parte del porticato dove sarà necessario montare il ponteggio per i lavori.
I lavori, al momento, prevedono solo la rimozione delle parti pericolanti e non la ricostruzione del solaio e della rimessa in pristino del solaio crollato.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.