Artigiani lucchesi donano carta da disegno al liceo Passaglia

Mai più penuria di carta da disegno per gli studenti del liceo artistico Passaglia di Lucca. Domattina (4 giugno) alle 11,30, allaa sede distaccata in via della Caserma, all’istituto sarà consegnata una fornitura annuale per sostenere le esigenze della scuola e dei ragazzi. L’iniziativa parte dall’associazione Artefici Lucchesi, il gruppo di artigiani nato all’interno della Cna di Lucca che sta portando avanti il progetto per la creazione di un polo per l’artigianato artistico nel centro storico di Lucca, che si è avvalso della collaborazione della Cna e dell’Associazione Industriali di Lucca grazie alla quale ha contattato la cartiera Ds Smith Paper Italia che ha messo a disposizione la carta.

“Si tratta della nostra prima uscita ufficiale – spiega Ilaria Borelli Boccasso, presidente degli Artefici Lucchesi – e abbiamo scelto di fare qualcosa per una scuola che negli anni ha formato tanti artigiani e deve continuare a formare gli artigiani del futuro. La nostra è una missione a tutela e divulgazione dell’artigianato artistico che sta alla radice della creatività da cui sono partite tanti grande aziende del manifatturiero e può rendere l’Italia un posto unico dove poter creare manufatti di altissima qualità”.
L’associazione Artefici Lucchesi è aperta alle nuove adesioni da parte degli artigiani e può essere contattata alla mail arteficilucchesi@gmail.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.