Torneo di burraco e balli in piazza per l’open day del Cohousing del Moro

E’ intitolato Festa d’estate il prossimo open day in programma sabato (13 giugno) al Cohousing del Moro in via del Moro 3 a Lucca, la struttura dedicata agli anziani over 65 autosufficienti del territorio. Una giornata promossa, in collaborazione con il Comune di Lucca e l’Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, dalla Fondazione Casa Lucca che ha in gestione il Co-housing del centro storico, per permettere a tutti gli interessati di scoprire le potenzialità della formula della coabitazione in un ambiente funzionale e completamente ristrutturato.

L’Open day si svolgerà in orario pomeridiano-serale. Alle 17, infatti, è prevista l’apertura del Cohousing del Moro e, fino alle 19, è in programma un torneo di Burraco organizzato dall’associazione Auser Filo d’argento e curato da Giovanna Maionchi.
Alle 21,30 spazio alle danze con i balli in piazza S. Salvatore (piazza della Misericordia) con l’esibizione di Luca Bandettini e Margherita Petrocchi, campioni italiani assoluti di danze standard 2015 che saranno affiancati da alcuni allievi della scuola di ballo Daisy Dance. Insieme a loro balleranno anche gli allievi del corso di balli di gruppo della scuola Auser promozione sociale. La chiusura dell’open day è prevista intorno alle 23,30. Nell’occasione gli interessati potranno visitare la struttura di via del Moro: dagli ambienti interni completamente arredati a quello del co-housing. Gli addetti della Fondazione Casa saranno a disposizione per ogni domanda sull’organizzazione di questa iniziativa dedicata agli anziani. Un progetto – si ricorda – nato dalla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca e Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Provincia di Lucca, che ha l’obiettivo di creare una nuova forma di residenza riservata agli anziani, caratterizzata da elementi di grande novità per il territorio quali la co-abitazione e la possibilità di condivisione di spazi e servizi. Per informazioni 345-5012685.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.