Binomi lucchesi ai campionati del mondo meticci di agility dog

Ancora una volta lo sport lucchese si fa onore con l’Asd LuccAgility Dog del presidente Maurizio Del Greco. Si sono svolte nell’ultimo week end a Monza le selezioni per la Nazionale Agility Meticci che ha visto due binomi lucchese a far parte della squadra che, a fine agosto, partirà per l’Austria dove si svolgeranno i campionati del mondo delle categorie meticci. Per la categoria Large partiranno Sandro Cerri con il suo Pedro, più volte componenti della nazionale con lodevoli risultati, e Sara Casula con Squeaky, campioni del mondo del 2010 nella categoria Medium.

Il coach Maurizio Del Greco ringrazia l’assessore allo sport Celestino Marchini ed il Comune di Lucca, per la concessione dell’ex campo sportivo di San Pietro a Vico, ora trasformato in Parco Cinofilo Lucchese, dove, oltre a tutte le gare sia a livello nazionale sia regionale annuali, settimanalmente si svolgono gli allenamenti che consentono questi risultati. Del Greco alla metà del mese di luglio sarà anche nella Repubblica Ceca con la componente della Nazionale Under 18. Unico rammarico quest’anno saranno le defezioni delle rappresentanti Juniores Giulia e Lisa Ghiri che non sono rientrate nella selezione avendo dei cani troppo giovani per le gare ufficiali di questa categoria e la mancanza di Giulia Loi che, nonostante i suoi 14 anni, dal 2007 ha sempre fatto parte della nazionale juniores ma che quest’anno ha avuto qualche intoppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.