Avanti le assemblee sul piano della telefonia mobile

Una ventina di persone si sono ritrovate ieri sera (15 giugno) al teatro di Ponte a Moriano per prendere parte alla prima delle tre assemblee pubbliche volute dall’amministrazione comunale sul programma di telefonia mobile. Dopo il saluto dell’assessore all’ambiente Francesco Raspini e di Francesco Cerasomma dell’Osservatorio permanente sulla telefonia, un rappresentante della Scuola Sant’Anna ha illustrato i contenuti della Legge regionale 49 del 2011, il ruolo dei Comuni ed il percorso partecipato. A seguite il dirigente del settore ambiente del Comune è entrato nel merito più specifico del percorso messo in atto dall’amministrazione lucchese, illustrando le nuove aree preferenziali. Al termine degli interventi è stato dato spazio al dibattito.

Adesso il prossimo appuntamento in programma è quello di San Concordio: l’appuntamento con i cittadini interessati è per il 25 giugno alle 21 alla scuola elementare Collodi. Frattanto si ricorda che tutto il materiale prodotto fin qui dall’Osservatorio è stato pubblicato su La fabbrica del cittadino, una piattaforma internet a cui aderiscono diversi comuni della Toscana e non solo, che ha lo scopo di offrire ai cittadini e alle amministrazioni locali la possibilità di un dialogo e una partecipazione più agevole. I cittadini che vogliano consultare i materiali prodotti e proporre eventuali osservazioni possono farlo utilizzando l’indirizzo: www.fabbricadelcittadino.it/lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.