Quantcast

Scuole superiori, boom di iscrizioni al liceo Vallisneri foto

Sono 3.734 i ragazzi della provincia di Lucca che si avviano a varcare per la prima volta la soglia di un istituto scolastico superiore. Matricole che andranno a formare 156 nuove classi su un totale di quasi 16 mila iscritti. Questo il quadro che si delinea per gli istituti superiori del territorio provinciale per l’anno scolastico 2015/2016, sulla base dei dati ricevuti dai singoli istituti ed elaborati dall’amministrazione provinciale.

Andando ad analizzare la situazione delle iscrizioni per le diverse aree geografiche, come rappresentato dalla tabella sottostante, la Piana di Lucca potrà contare su 1.884 nuovi iscritti, seguita dalla Versilia con 1.358 e dalla Valle del Serchio con 492.
Scendendo nel dettaglio dei singoli istituti scolastici, in testa alle preferenze delle “matricole” per la Piana troviamo il Liceo scientifico Vallisneri di Lucca scelto da 310 ragazzi, per 12 nuove classi, seguito dall’Istituto Tecnico Industriale Fermi e dal liceo artistico Passaglia rispettivamente con 226 e 177 nuovi iscritti.
Nella Valle del Serchio, è l’Istituto Alberghiero di Barga a farla da padrone con 164 new entry, mentre al secondo posto troviamo il liceo magistrale Pascoli, sempre di Barga, con 99 matricole.
Per concludere, i dati della Versilia che vedono al primo posto l’istituto magistrale Chini di Camaiore con 212 nuove iscrizioni, seguito dal Liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio con 187, mentre per il terzo posto si configura un testa a testa tra l’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio (148 nuovi iscritti) e il liceo classico Carducci di Viareggio (147).
Le iscrizioni nelle scuole superiori della Piana

 

 

Le iscrizioni in Valle del Serchio e in Versilia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.