Nave in festa per i 60 di sacerdozio di monsignor Unti

Domenica (21 giugno) la comunità di Nave si stringerà attorno al parroco del paese, ,onsignor Fabio Unti, per celebrare al meglio una ricorrenza importante: i suoi 60 anni di sacerdozio, trascorsi tra le parrocchie di Torre del Lago, Balbano e, appunto, Nave.
Alle 18 è prevista la celebrazione della Messa, presieduta dall’arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani con la partecipazione anche del vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli e di  tutti sacerdoti della zona pastorale suburbana 1.

A seguire al Centro parrocchiale di Nave, una struttura ampia e funzionale che da tempo rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio circostante, si svolgeranno una cena e uno spettacolo della Compagnia Teatrale Rock Opera, a cui parteciperanno le autorità, oltre 200 abitanti del paese e di località limitrofe e delle precedenti parrocchie di Don Fabio. L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Tutta la comunità cristiana, quindi, esprimerà in questa giornata la propria affettuosa riconoscenza nei confronti del Parroco, guida spirituale e maestro di vita, che ha contribuito in maniera determinante alla crescita del paese.
Attorno a ,onsignor Fabio Unti si è infatti sviluppato nel tempo un motivato gruppo di persone, alcune delle quali molto giovani, che prende parte attivamente ai vari momenti di ritrovo della vita parrocchiale e alle iniziative di aggregazione che vengono organizzate nell’arco dell’anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.