Agility Dog, fine settimana di gare al parco cinofilo lucchese

Nei giorni 26, 27 e 28 giugno, dalle 17,30 in poi, al Parco Cinofilo Lucchese di San Pietro a Vico, in via della Chiesa, LuccAgility Dog organizzerà tre giorni di gare cinofile nazionali. Sarà la disciplina dell’obedience ad aprire il fine settimana il venerdì, per poi passare all’agility dog il sabato e la domenica. In questi due giorni sarà possibile vedere all’opera alcuni dei binomi titolari della nazionale italiana per i campionati Imca (aperti anche a cani non di razza), che vedranno il campo gara austriaco alla fine di agosto. Diversi toscani indosseranno la maglietta azzurra,tra cui due appartenenti proprio alla LuccAgility: Sara Casula e Sandro Cerri con i loro rispettivi Squeaky e Pedro, entrambi dei “nobili meticci”.

I campionati Imca sono particolarmente sentiti perché sarà presente un circuito dedicato alla paragility, dove persone portantori di handicap potranno girare con il loro fedele compagno a quattro zampe su percorsi differenti in base al grado di disabilità. Niente come la paragility va a dimostrazione del fatto che questo è uno sport per tutti, senza distinzioni di nessun genere. A conferma di questo, cogliete l’occasione del weekend al parco cinofilo per guardare da vicino gli svariati binomi in azione. L’ingresso è gratuito ed aperto anche agli amici pelosi che dovranno comunque essere tenuti al guinzaglio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.