Pulizie di primavera all’ex circoscrizione 9, arriva il servizio di ritiro ingombranti

Penultimo appuntamento con le Pulizie di Primavera sul territorio lucchese. Domani (26 giugno) e sabato 27 l’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’ambiente e da Sistema Ambiente SpA, si svolgerà nell’area dell’ex circoscrizione 9. In particolare, dalle 15 alle 18 al campo sportivo nuovo di Santa Maria del Giudice mentre, il 27 giugno dalle 8,30 alle 11,30, nel piazzale Martiri Liggeri. In questi orari sarà presente un operatore di Sistema Ambiente e un mezzo dell’azienda per ricevere i rifiuti ingombranti o speciali come elettrodomestici, ferro e apparecchiature elettroniche.

Pulizie di Primavera ha già fatto tappe nei territori delle ex circoscrizioni 3, 2, 4, 5, 6, 7 e 8 offrendo ai cittadini la possibilità di conferire vicino casa i rifiuti ingombranti o speciali che andrebbero trasportati nei centri di raccolta dedicati di S.Angelo in Campo, Monte S.Quirico, Pontetetto e Mugnano. In occasione dello svolgimento dell’iniziativa Sistema Ambiente Spa fornirà a tutti i cittadini interessati le informazioni sui centri dove, per tutto l’anno, è possibile conferire specifiche tipologie di materiale accumulando gli “ecopunti” (presentando la tessera sanitaria) che permettono uno sconto sulla parte variabile della tariffa sui rifiuti. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione “ambiente” del sito internet del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.