Ritardi e cancellazioni, ancora un pomeriggio no per i treni

Ancora un pomeriggio da tregenda sulle linee dei pendolari Lucca – Aulla e Lucca – Firenze. Problemi di vario tipo hanno provocato ritardi anche superiori all’ora e proprio nel momento cruciale del traffico, quello dell’uscita serale dal lavoro. Il problema principale è stato un guasto agli impianti di circolazione fra Pistoia e Serravalle nella linea per Firenze. Problema che si è poi moltiplicato a catena su tutti i treni fino alla serata. Oltre a ritardi e cancellazioni anche problemi sui mezzi, come riferisce la pagina Facebook di Pendolari Reporter. Uno dei nuovissimi treni Swing, infatti, a causa della rottura di un motore avrebbe effettuato l’intera corsa senza aria condizionata.
Quello di oggi è il terzo episodio di gravi ritardi a catena in meno di una settimana nella rete di Trenitalia. E monta la protesta dei pendolari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.