Rinnovata la tradizione della Luminara di S.Paolino – Foto foto

Vigilia della festa di San Paolino con un tuffo nella tradizione e nella fede religiosa per il centro storico di Lucca, in una serata affollata di eventi, dal concerto di Elton John in piazza Napoleone al via del rally Coppa Città di Lucca dal Caffè delle Mura.
Si è iniziato alle 20,45 con la sfilata dei gruppi storici cittadini da piazzale Verdi e via dei Borghi a piazza San Martino, quindi si è rinnovata la Luminara di San Paolino, il corteggio storico con oltre 100 figuranti da piazza San Martino fino alla basilica di San Paolino dove si è ricongiunto con la processione religiosa partita dalla chiesa di San Michele.

Chiusura con la preghiera per la città, la benedizione del balestrieri che domani sera si contenderanno l’ambito palio e l’esecuzione del mottetto in onore di San Paolino nella basilica a lui dedicata.
Alla celebrazione religiosa, oltre ai rappresentanti religiosi, anche il vicesindaco di Lucca, Ilaria Vietina

Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.