Osservazione telescopica della Luna dalla Torre delle Ore

In occasione dello Shopping sotto le Stelle, con i negozi ed i locali del centro storico aperti, per la sera di domani (23 luglio) l’Unione Astrofili Lucchesi ha organizzato l’ormai celebre e richiestissimo evento Accarezzando la Luna…, l’osservazione telescopica pubblica della Luna dalla splendida cornice della Torre delle Ore, giunta quest’anno alla tredicesima edizione. Grazie ai telescopi messi a disposizione dall’associazione tutti gli interessati potranno osservare il nostro satellite naturale da uno dei luoghi più suggestivi della città, direttamente dall’alto dei 50 metri della Torre delle Ore.

In contemporanea con i giovedì dello shopping serale del centro storico, con la città viva ed i locali aperti, un’occasione per poter ammirare Lucca e, al contempo, osservare la Luna e i dettagli della sua superficie: i crateri, le principali catene montuose, le valli e i “mari” saranno osservabili mettendo l’occhio al telescopio.
Il personale dell’associazione sarà a disposizione per ogni curiosità. L’appuntamento è dalle 19,30 alle 23. Condizioni meteo permettendo. Evento realizzato con la collaborazione di Opera delle Mura di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.