Escursione con Officina Natura dalla Val Serenaia alla Valle di Vinca

Domenica (2 agosto) nuovo appuntamento con Officina Natura sulle Alpi Apuane. Dalla Val Serenaia, contornata dalle più maestose vette delle Alpi Apuane come il monte Pisanino e il Pizzo d’Uccello, ci si dirigerà, oltrepassando la finestra del Grondilice, verso la valle di Vinca, fino alla Foce di Rasori, per poi risalire alla Foce di Giovo, ai piedi del Pizzo d’Uccello e scendere di nuovo in Val Serenaia. Durante il cammino si potranno ammirare fioriture endemiche e panorami spettacolari. Emozioni uniche che solo il Parco Regionale delle Alpi Apuane sa regalare.

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, maglia tecnica, scarpe da trekking, cappellino, occhiali da sole. Da portare: zaino da 30-35 litri, pranzo al sacco, almeno due litri d’acqua, generi di conforto, crema solare, occhiali da sole, pile o felpa, giacca a vento o kway. L’escursione è consigliata ad escursionisti esperti.
Il ritrovo è alle 8 al parcheggio di fronte l’Esselunga di San Concordio. Per info e costi: Federica 338.7901829 o info@officinanatura.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.