Cinema all’aperto a Villa Bottini fino al 10 settembre: il programma

Il cinema all’aperto di Villa Bottini regala ancora uno scampolo di estate. Le proiezioni proseguono sino a giovedì 10 settembre, riproponendo alcuni classici della stagione e alcuni film appena usciti. Mercoledì 2 c’è, per esempio, La teoria del tutto, proposta in versione originale con sottotitoli in italiano. Giovedì 3 una commedia tutta da ridere, Spy, mentre venerdì 4 torna a grande richiesta La famiglia Belier, assolutamente imperdibile per che chi ancora non lo avesse visto.

Sabato 5, giorno in cui Lucca ricorda la sua liberazione dall’occupazione nazista da parte delle truppe americane, un film che riflettere sulla guerra, Fury. Domenica 6, in prima visione, Il fidanzato di mia sorella, commedia romantica con Salma Hayek e Pierce Brosman. Lunedì 7, Nicolas Cage è il protagonista di Left Behind, la profezia, in prima visione per Lucca. Martedì 8, Ermanno Olmi firma Torneranno i prati, un film-denuncia sull’orrore e l’assurdità della prima guerra mondiale. Prima della proiezione, in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza di Lucca, una breve introduzione al film con la presenza del Presidente Stefano Bucciarelli.
Mercoledì 9 il cinema all’aperto ripropone Youth, la giovinezza, il capolavoro di Paolo Sorrentino. Chiusura il 10 settembre con Space Jam, un film culto sulla palla a spicchi, per celebrare la presentazione (prevista alle 18,30) sul palco di villa Bottini della nuova stagione della squadra femminile di A1 Gesam Gas Le Mura.
Tutti i film iniziano alle 21,30, l’ingresso è da via dei Fossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.