Quantcast

Inaugura a Maggiano Largo Mario Tobino

Nasce a Maggiano Largo Mario Tobino grazie al Comune di Lucca, alla Fondazione Mario Tobino, all’Associazione Insieme per Maggiano e con il contributo del Lions Club Lucca Le Mura. L’area, nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, sarà intitolata al medico scrittore che all’ospedale psichiatrico di Lucca ha lavorato per oltre quarant’anni, scrivendo nelle sue “due stanzette” le opere più note, da Le libere donne di Magliano, Il clandestino, premio Strega 1962 a Per le antiche scale premio Campiello 1972.

La cerimonia avrà luogo sabato (12 settembre) alle 17. A scoprire la targa commemorativa interverranno il vice sindaco di Lucca Ilaria Vietina, il consigliere regionale Stefano Baccelli, rappresentanti istituzionali della Provincia di Lucca, il presidente del Lions club Lucca Le Mura Vittorio Silvestrini, il direttore della Fondazione Mario Tobino Marco Natalizi, Isabella Tobino per gli Eredi Tobino e il presidente dell’associazione Insieme per Maggiano Antonio Donati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.