“In cammino ‘drento’ le mura” alla scoperta della Lucca dei pellegrini

Un viaggio attraverso luoghi di culto e non solo, per conoscere più da vicino i tempi in cui Lucca era meta agognata di pellegrini provenienti dai luoghi più remoti.

Appuntamento alla chiesa di San Michele domenica pomeriggio alle 15.30 per la nuova visita guidata organizzata da Natourarte dal titolo  In cammino “drento” le mura.  
Affiancando i dati storici e archeologici ad informazioni di carattere scientifico sulle componenti materiali dei monumenti, verrà ricostruito, tra storia e leggenda, il percorso ideale del pellegrino. Ad accompagnare i partecipanti Francesca Origlia, geologa specializzata in Archeometria, e Linda Paolini, guida turistica abilitata. La visita dura circa due ore, costo 12 euro, ridotto 8. Per info e prenotazioni (quest’ultime obbligatorie): natourarte.pisa@gmail.com; Francesca Origlia  339.6836352; Linda Paolini 388.7551474.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.