Università Popolare di Lucca, all’Agorà si presentano le nuove attività

Più informazioni su

Primum non nocere. Per prima cosa non nuocere. Spicca questo motto nel logo dell’Università Popolare di Lucca, l’associazione culturale e di promozione sociale, affiliata Acsi, che dal 2009 opera nel campo della formazione orientata al benessere della persona, al fine di fornire strumenti per una trasformazione significativa, sia umana che professionale. Le attività in cantiere per l’autunno saranno presentate sabato (19 settembre) alla biblioteca civica Agorà (ingresso da via delle Trombe), dove, a partire dalle 10 fino alle 19, i soci dell’Upl saranno disponibili per chiunque desideri saperne di più.

In occasione dell’Open Day si terranno anche due mini-conferenze: alle 12 la dottoressa Tamara Del Fava parlerà di Fiori di Bach – Armonia tra mente e corpo; alle 17,30 la dottoressa Giuseppina Tazzioli e il dottor Gian Paolo Del Bianco rifletteranno sul tema responsabilità come libertà.
Sarà un’intera giornata dedicata all’illustrazione dei corsi e delle attività promosse nel biennio 2015-2016.
Questo appuntamento segna altresì un ritorno importante. Infatti, l’associazione che negli anni passati ha sviluppato le sue iniziative prevalentemente in Versilia, con l’apertura di una nuova sede organizzativa e didattica in via Santa Croce, torna ad operare a Lucca, in città, e non solo, dal momento che nei mesi scorsi ha già avviato proficui percorsi di rete con molte realtà della piana.
“Crediamo nella formazione, nell’opportunità dell’aggiornamento e siamo convinti che qualunque età sia quella giusta per continuare nella propria crescita professionale – spiega Valentina Orfeo, presidente dell’Università Popolare di Lucca -: i nostri corsi, che spaziano dalla Naturopatia al Counseling, dalla scrittura creativa alla formazione per facilitatori di gruppi di auto mutuo aiuto, offrono prospettive di lavoro concrete a coloro che intendano investire su se stessi affrontando nuovi percorsi. In tempi come questi, contraddistinti dalla fretta e dalla scarsa attenzione, sono sempre di più le persone che si rivolgono a figure professionali come quelle formate all’interno della nostra associazione”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.universitapopolaredilucca.it o contattare la segreteria al numero 335 5478920.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.