Comitato Scolastico Lucchese: “Curva pericolosa davanti alla sede del liceo musicale”

Una curva pericolosa per gli studenti del liceo musicale Passaglia. A segnalare il pericolo, nonostante non sia proprio una via trafficata, è Michele Sarti Magi del Comitato Scolastico Lucchese, che scrive a polizia municipale e sindaco di Lucca. “Parliamo dell’angolo – dice – che collega vicolo San Romano con via della Corticella, proprio davanti all’ingresso del parcheggio della caserma dei Carabinieri. Le automobili, moto e furgoncini che vengono da corso Garibaldi e proseguono per via della Corticella, raramente rallentano nel fare la curva che li porta alla chiesa di San Romano. Molte volte, direi la maggior parte degli automobilisti, prendono la curva a tutta velocità, rischiando di fare seriamente del male a chi si trova aldilà della curva cieca oppure nello spazio davanti a scuola. E’ un pericolo sia per noi che usciamo da scuola sia per i condomini che abitano proprio davanti a questa curva”.
“Inoltre – prosegue – essendo impossibilitati a parcheggiare le nostre biciclette all’interno del cortile della sede, per motivi di sicurezza imposti dalla presidenza, chiedo che venga messa una rastrelliera, in contiguità con l’ingresso della nostra scuola, per rendere più tutelato il posteggio dei nostri mezzi a due ruote. Colgo l’occasione per denunciare i numerosi furti che continuano a colpire la nostra città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.