Rifiuti, raffica di assemblee per il porta a porta

Nuova serie di incontri sul territorio in vista dell’estensione della raccolta porta a porta che, entro la fine di novembre, sarà attiva su tutto il territorio comunale. Le zone interessate sono quelle dell’Oltreserchio e, in particolare, le ex circoscrizioni 5 e 6. Gli appuntamenti riprenderanno già domani (giovedì 24 settembre) al Foro Boario dalle 16 alle 19,30 dove sono invitati i cittadini di S.Alessio e Carignano per prendere possesso del kit di bidoncini e materiale informativo.

Altri incontri sono in programma per effettuare assemblee pubbliche e, contemporaneamente, distribuire il kit dedicato. Il 1 ottobre, ai locali parrocchiali di S.Concordio di Moriano alle 21, l’assemblea è convocata per i residenti di Arsina e S.Concordio di Moriano mentre, il 2 ottobre, i cittadini di Mutigliano sono invitati all’Istituto Tecnico Agrario alle 21. A seguire, l’8 ottobre alle 21, i residenti di località Cappella sono invitati ai locali parrocchiali (sempre alle 21) mentre il giorno dopo (9 ottobre) alla stessa ora l’incontro è convocato per i cittadini di Torre nei locali del comitato paesano. Il 14 ottobre l’assemblea pubblica sarà effettuata al Campo Sportivo di Nozzano, alle 21, per i cittadini di S.Maria a Colle e Ponte S. Pietro i quali, potranno poi prelevare il kit il giorno dopo (15 ottobre) e il 16 ottobre dalle 16 alle 19,30 (sempre al Campo Sportivo). Il 21 ottobre ancora un incontro pubblico al Campo Sportivo di Nozzano, questa volta per i cittadini delle frazioni di Nozzano S.Pietro e Nozzano Castello che poi, potranno recarsi allo stesso posto per entrare in possesso del kit, il 22 e 23 ottobre dalle 16 alle 19,30. Il 28 ottobre al Campo sportivo S.Macario alle 21 un altro incontro per i residenti di S.Macario in Piano e S. Macario in Monte che potranno poi prelevare il kit il giorno dopo (dalle 16,30 alle 19). Il 30 ottobre poi (alle 21) è in programma un’altra assemblea al Campo Sportivo di Nozzano per i residenti di Arliano. Altri incontri inoltre sono già programmati nel mese di novembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.