Ladro di biciclette finisce subito in manette

E’ durata poco la fuga di un ladro di biciclette dal parcheggio di un supermercato di Torre del Lago. Nicu Ciobanu, 32 anni, originario della Romania, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Viareggio, allertato da alcuni passanti che lo hanno visto allontanarsi ieri sera con una bicicletta da donna. La pattuglia lo ha trovato ancora nelle vicinanze, mentre, con una pinza aveva già staccato dalla bici uno dei seggiolini per il trasporto dei bambini e il parabrezza, con l’intento di rendere irriconoscibile la bicicletta.

Fermato, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e poi ha tentato di nuovo di fuggire, spintonando i militari, provocando loro leggere contusioni. Bloccato definitivamente è stato condotto in caserma e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo al tribunale di Lucca. La bici recuperata è stata invece restituita alla legittima proprietaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.