Quantcast

Puliamo il Mondo 2015, Legambiente Lucca ringrazia volontari e amministrazioni comunali

Il Circolo Legambiente di Lucca ringrazia tutti i soggetti che hanno contribuito, a vario titolo, al successo della manifestazione di Puliamo il Mondo 2015, “che ha permesso – dice l’associazione – di fare apprezzare, con maggiore consapevolezza, il tesoro di cui siamo custodi: le nostre città ed i nostri luoghi ricchi di bellezza, dando un segnale concreto per liberarli dai rifiuti (materiali e morali); un piccolo gesto che, se fatto da molti, può avere un grande significato”
“Il filo conduttore della campagna di quest’anno – spiega Legambiente Lucca – è stato l’ambientalismo sociale, la partecipazione, l’accoglienza: su questi temi infatti si sono svolte entrambe le iniziative patrocinate dal nostro circolo, rispettivamente nei comuni di Lucca e di Borgo a Mozzano, che hanno visto l’adesione straordinaria ed impegnata di migranti e richiedenti asilo. Questa edizione ha visto operativamente in prima linea per quanto riguarda Lucca, gli studenti ed il personale docente della classe quinta della scuola primaria San Donato, della classe quinta della scuola primaria San Pietro a Vico, della scuola primaria Dante Alighieri con le classi quinta A e quinta B, della scuola secondaria di primo grado Santa Maria a Colle con la classe terza A e, per quanto riguarda la Mediavalle, alcuni studenti dell’istituto comprensivo di Borgo a Mozzano e la sezione scout Cngei di Borgo a Mozzano”.
Il successo dell’iniziativa è stato possibile anche grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni comunali di Lucca e Borgo a Mozzano, presenti alle rispettive manifestazioni anche con propri rappresentanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.