Quantcast

Inaugurata all’Agorà “Carta d’epoca” – Foto foto

Sono già tanti i visitatori che questa mattina hanno fatto visita a Carta d’Epoca, la mostra mercato della stampa e del libro antico che si svolge al Centro Culturale Agorà in piazza dei Servi sabato (17 ottobre) e domenica. La manifestazione è stata inaugurata ufficialmente questa mattina alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini e degli assessori Giovanni Lemucchi, Ilaria Vietina, Francesca Pierotti. Insieme a loro Mariella Morotti e Antonella Grasseschi del Comune di Lucca, che hanno curato la manfestazione.

Tanti gli oggetti esposti di alto valore: stampe, libri, carte geografiche, antichi reperti cartacei. La manifestazione è dunque un’opportunità per appassionati e non, di trovarsi di fronte a fascinosi gioielli dell’editoria portati da circa 35 espositori italiani. La manifestazione, giunta all’8° edizione è realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Lucca e gli operatori del settore, in particolare librai e negozianti di stampe. Le preziose stampe d’epoca, provenienti da ogni parte d’Italia, rendono l’ormai tradizionale appuntamento con Carta d’Epoca un punto fermo nell’ambito della tradizione antiquaria della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.