Cosplay a Lucca, scatta il concorso fotografico

Le associazioni Pons Tectus e Umbrina di Pontetetto insieme a Paesi e Quartieri di Lucca con il patrocinio di e in collaborazione con www.whitestudiolucca.it organizzano il concorso fotografico Cosplay a Lucca 2015. La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Le fotografie devono avere come soggetto uno o più personaggi dei Cosplay ma devono anche contenere un chiaro riferimento alla città di Lucca. Foto che non siano chiaramente riconducibili alla città di Lucca, non saranno prese in esame.

Sono previste tre sessioni: sessione 1 per ragazzi fino a 17 anni; sessione 2 per i maggiorenni; sessione 3 foto da cellulari, tablet, ecc. Le foto possono essere a colori o in bianco e nero in rapporto di 2:3 lato corto-lato lungo; per le sessioni 1 e 2 devono avre almeno 3.000 pixel sul lato lungo, minimo 100 DPI; per la sessione 3 sono richiesti almeno 1.500 pixel sul lato lungo, minimo 72 DPI. I partecipanti alle sessioni 1 e 2 potranno partecipare anche alla sessione 3, inviando un massimo di due fotografie per ciascuna sessione. Le foto devono essere inviate per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
andrea.nannini58@gmail.com
I partecipanti devono comunicare nome, indirizzo, numero di telefono fisso/cellulare, indirizzo e-mail, sessione alla quale intendono partecipare, titolo dell’opera. Con l’iscrizione al concorso, ogni autore dichiara automaticamente che le fotografie sono di sua proprietà; le fotografie sono uniche, originali e inedite; possiede tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni inviate; possiede tutte le autorizzazioni alla pubblicazione per le persone ritratte; è responsabile dei contenuti delle opere sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità; conserva la titolarità delle opere inviate, ma concede agli organizzatori autorizzazione ad utilizzarle per gli impieghi direttamente inerenti al concorso, le attività correlate (sito, stampati promozionali, web, ecc.) ed a tutte le altre iniziative che le associazioni organizzatrici riterranno utili. Le fotografie saranno valutate da una giuria formata da persone altamente qualificate (scelte tra fotografi di esperienza, membri di associazioni culturali e figure professionali di rilievo). Saranno premiati i lavori dei primi tre classificati per ognuna delle tre sessioni: al 1 sarà consegnato un coupon che dà diritto ad uno sconto del 50% per partecipare a uno dei corsi fotografici organizzati da White Studio per l’anno 2016, al 2° ed al 3° uno sconto del 20%. I coupon non sono cedibili. Le foto vincitrici saranno oggetto di pubblicazione sui media. Tutte le foto presentate saranno esposte al momento della premiazione. Tutti i lavori dovranno essere inviati entro il 29 novembre 2015 (farà fede la data di invio dell’e-mail). La premiazione avverrà al Centro Parrocchiale della Chiesa di Pontetetto il 19 dicembre alle 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.