Ultimi giorni per visitare l’Orto botanico prima della pausa invernale

Ultimi giorni per visitare l’Orto botanico di Lucca prima della pausa invernale. Fino al 1 novembre, oltre ad ammirare i caratteristici colori autunnali degli alberi del giardino scientifico lucchese, sarà possibile visitare la mostra sui Frutti selvatici della Lucchesia allestita nelle serre nuove. L’esposizione illustra un’ampia selezione di frutti di piante spontanee raccolti nelle macchie, nei boschi, nelle siepi del territorio, accompagnati da schede didattiche illustrative. I visitatori potranno osservare e toccare i campioni esposti. Un’occasione per scoprire piante dimenticate dai frutti commestibili alcune delle quali progenitrici dei frutti più comuni delle nostre mense, altre utili come fonte di cibo per la fauna selvatica, altre ancora da conoscere assolutamente perché molto attraenti ma tossiche.

La mostra curata da Alessandra Sani è visitabile anche dai non vedenti grazie a un percorso adeguato, accompagnato da didascalie in braille stampate con il contributo del Garden Club di Lucca. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 16,30 – biglietto d’ingresso all’Orto botanico: 4 euro, ridotto 3 euro, gratuito per bambini sotto i 6 anni. Informazioni Opera delle Mura tel. 0583 950596 – 0583 583086.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.