Quantcast

Anteprime e tornei, al padiglione Carducci tutta la magia di Giochi Uniti

Ci sarà anche la casa editrice Giochi Uniti al padiglione Carducci dei Games per l’edizione 2015 di Lucca Comics. E il divertimento sarà garantito dagli oltre 30 tavoli dimostrativi messi a disposizione per provare tutte le novità della prossima stagione o semplicemente dedicarsi alle linee più amate di sempre. Per gli amanti dell’affare, che anche in tempo di crisi non vogliono rinunciare alle proprie passioni, invece, Giochi Uniti ha riservato nell’area M31 uno spazio dedicato all’outlet, dove sarà possibile acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati per l’occasione.

Diverse saranno le novità in anteprima che Giochi Uniti porterà a Lucca: Elfenland Deluxe, nuova edizione di un grande classico dei giochi da tavolo ideato dal grande Alan R. Moon; Società per Azioni, nuova espansione di Alta Tensione; Occhio: Cosa è cambiato?, gioco di carte per bambini rapido e divertente che stimola il
colpo d’occhio e la capacità di osservazione; Catan Compact, nuova vedte del classico gioco Coloni di Catan.
Non solo, i più appassionati saranno felici di sapere che diverse, attesissime, espansioni dei loro giochi più amati saranno pronte per essere provate. I più
piccoli, potranno dilettarsi con i simpatici topolini di Cacio e Dadi o giocare a ritmo di bicchierini colorati con Bicchieri Sprint, avere a che fare con il fantasmino ritardatario di Fantascatti o sfidarsi a colpi di frutta e campanelli con Halli Galli. Intere famiglie potranno poi passare del tempo insieme tra le ferrovie e miniere d’oro di Carcassonne Corsa all’oro o nell’universo horror di Kingsport Festival, tuffarsi nell’epoca coloniale di Puerto Rico o partire all’avventura in Le Leggende di Andor. Non mancheranno ovviamente i giochi per gli appassionati della saga più chiaccherata del momento: Star Wars. In tema con l’uscita dell’ultimo episodio Il Risveglio della Forza, infatti, saranno disponibili il nuovo set base X Wing, Star Wars Armada e Star Wars Lcg.
Le sorprese di Giochi Uniti non finiscono qui: sabato (31 ottobre) alle 13,30, in Sala Ingellis, avverrà l’incontro Tra Arte e Gioco: i Magnifici Mondi di Menzel, dove sarà sviluppato un percorso espositivo dei principali lavori dell’artista Michael Menzel, presentato come il principale caso di game designer-artista di maggior successo.
Insomma, a Lucca, da giovedì a domenica, tra novità, tornei e sorprese, si prospettano quattro giorni all’insegna del divertimento dedicati agli appassionati ma anche alle famiglie, a grandi e piccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.