Polis verso la liquidazione: Ninci amministratore unico

Si è svolta ieri (2 novembre) l’assemblea di Polis Spa, che ha visto all’ordine del giorno le dimissioni del consiglio di amministrazione e la nomina del nuovo organo amministrativo. L’assemblea ha stabilito, come da indirizzi del consiglio comunale, un organo gestionale nella forma dell’amministratore unico ed ha nominato David Ninci, dottore commercialista lucchese titolare di uno studio associato a Porcari. Il compenso annuo sarà di 15mila euro, circa un terzo del costo complessivo del consiglio di amministrazione.

“Desidero prima di tutto ringraziare in modo non formale il consiglio di qmministrazione uscente di Polis Spa per il lavoro svolto in questi anni e per aver dato all’amministrazione comunale, tramite le proprie dimissioni, la possibilità di nominare un amministratore unico prima della fine dell’anno in corso – commenta l’assessore alle società partecipate Giovanni Lemucchi – La società Polis sarà oggetto nelle prossime settimane di importanti decisioni da parte dell’amministrazione: sarà infatti sottoposta al consiglio comunale, già nel mese di novembre, una proposta di delibera che preveda la retrocessione della società Polis da Lucca Holding al Comune ed il conseguente scioglimento della stessa, tramite la sua messa in liquidazione”. “La scelta di nominare Ninci come amministratore unico di Polis – aggiunge infine l’assessore Lemucchi – è propedeutica alla messa in scioglimento della società: Ninci infatti, grazie alle sue qualifiche personali, potrebbe probabilmente ricoprire senza difficoltà anche il ruolo di liquidatore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.