Pm10, a Lucca divieto di accendere fuochi all’esterno

Torna l’allarme polveri sottili in Lucchesia. Con un’ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Tambellini nei giorni scorsi viene vietata su tutto il territorio comunale l’accensione di fuochi all’aperto prodotti dalla combustione di biomassa legnosa. Il provvedimento, adottato dall’amministrazione sulla base del Piano di azione comunale che è in vigore dal febbraio del 2011, è stato assunto dopo la registrazione del ventottesimo superamento del valore del limite giornaliero delle polveri sottili dall’inizio di quest’anno.

In base all’ordinanza del sindaco, dunque, non si potranno accendere fuochi all’aperto per bruciare masse legnose, arbusti, potature e quant’altro per tutto il periodo autunnale ed invernale: il divieto andrà avanti fino al 31 marzo del 2016.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.