“RiEco Natale”: a villa Bottini tornano i mercatini a km zero

Più informazioni su

L’agenzia Ecoeventi è a lavoro per la 3° edizione di RiEco Il Natale: L’originale mercatino natalizio si terrà a Villa Bottini dal 18 al 20 Dicembre 2015. Sempre nuovi e sempre più originali i banchi espositivi che i visitatori potranno trovare all’interno delle splendide sale affrescate. Manufatti artistici affiancheranno oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a km0. La bellezza di un regalo fatto a mano, di un calendario personalizzato, di una lampada originale, di una collana o di un oggetto particolare potrà deliziare e soddisfare ogni gusto e preferenza. Oltre alla mostra espositiva, nei sotterranei della Villa saranno ospitate nei giorni di sabato e domenica una serie di attività gratuite per bambini: laboratori a cura della Cooperativa Tri, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese a cura di English is Fun di Lucca, Ombre Cinesi a cura di Germogli di Soia e tanto altro. La cooperativa La Gardenia allestirà un’area bimbi, uno spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali e di recupero, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi mentre i grandi si diletteranno nella visita dell’area espositiva.

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno all’interno della manifestazione sarà promossa l’iniziativa del Gift Day: chiunque vorrà potrà portare un dono impacchettato che sarà consegnato ai bambini più bisognosi per regalare loro un momento di gioia. Gli organizzatori doneranno i regali ricevuti al gruppo di volontariato Ce.i.s. di Lucca che dal 1976 lavora con i poveri e gli emarginati, facendo di loro il riferimento costante delle sue iniziative e dei suoi progetti, della sua ricerca e dei suoi confronti.
Ecoeventi si avvale anche della collaborazione dell’associazione Arte In Lucca per l’allestimento di installazioni artistiche, al fine di valorizzare il lavoro di numerosi artisti lucchesi che si dedicano all’arte con passione e orgoglio. Proseguono, intanto, le selezioni di espositori: le iscrizioni sono sempre aperte ed è possibile inviare la propria candidatura scrivendo a rosa@ecoeventi.com o chiedere informazioni telefonando in orario di ufficio al 3203512052. L’ingresso è gratuito (Venerdì dalle 15 alle 20, Sabato e Domenica dalle 10 alle 20).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.