Confcommercio Lucca, pieno sostegno al festival Photolux

Esprime grande apprezzamento Confcommercio Lucca, nel commentare l’imminente avvio dell’edizione 2015 del Photolux Festival, prestigiosa biennale internazionale di fotografia in programma a Lucca dal 21 novembre al 13 dicembre prossimi. “Da parte nostra – si legge in una nota dell’associazione – plaudiamo convinti ad una delle manifestazioni dal più elevato contenuto artistico offerte dal nostro territorio. Un elogio, il nostro, legato allo spessore culturale dell’evento, ma anche ai suoi benefici effetti sul territorio in termini di visibilità e appeal. Il Photolux Festival, infatti, garantirà l’arrivo a Lucca di un folto pubblico di appassionati e addetti ai lavori, all’insegna di un turismo di qualità inserito oltretutto, altro elemento di positività, in un momento dell’anno da considerare di per sé di bassa stagione”.

“Al direttore artistico Enrico Stefanelli e a tutto lo staff organizzativo – insiste la nota -, dunque, va tutto il nostro sostegno, convinti del fatto che il futuro economico della città, come la nostra associazione ripete ormai da anni, passi in primis dal turismo e dalla promozione in tutte le sue forme del brand Lucca; ambito, questo, in cui va inserita certamente anche la valorizzazione di eventi come il Photolux Festival”. “Il nostro augurio pertanto – termina Confcommercio – è che tale sostegno sia condiviso da ogni soggetto coinvolto a vario titolo, dall’amministrazione comunale a tutti gli altri, in un’ottica di ulteriore sviluppo e crescita di questa importante manifestazione che dà lustro e prestigio artistico – culturale all’intero territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.