Colucci, nuovi strali sul bando delle casermette

Bando casermette, nuovi strali dall’ex presidente dell’Opera delle Mura, Francesco Colucci dopo l’annuncio del “salvataggio” del Ciscu scelto come consulente dell’Opera delle Mura assieme ad Adipa. “Sorge una domanda – dice Colucci – se sono stati salvati, tardi, ma opportunamente, Ciscu e Adipa, senza partecipare al bando, perchè l’associazione dei Lucchesi nel Mondo e i balestrieri, ugualmente associazioni prestigiose di cui il Comune fa parte, hanno dovuto assoggettarsi alla farsa del bando? Fallito il primo, il pencolante secondo bando è servito a sfrattare associazioni storiche del sociale e della cultura, senza offrire loro una soluzione alternativa come: gli Amici delle Mura, che davano agli anziani un punto di ritrovo molto partecipato, aperto tutti i giorni. Gli Amici del Cuore, che in una stanzetta di ripiego davano la possibilità di un controllo volante e gratuito a chi passeggiava sulle Mura. Gli ex Carabinieri, che hanno dedicato la loro vita al servizio del cittadino lucchese, a cui doveva essere assegnata una sede alternativa, prima del bando. La pregevole Collezione Salotti, famoso artista lucchese con opere nei maggiori musei del mondo”.
“Chi ha premiato invece questo bando farsa? – commenta Colucci – Alcune delle prestigiose e meritevoli associazioni della musica che hanno però dovuto rinunciare perchè l’affitto chiesto era esoso, uguale per tutti ma assurdo per povere associazioni volontaristiche, non certo per la ricca associazione del Bridge, che forse, chissà, andrà a pagare meno di quanto pagava prima. Effetti del fondamentalismo vetero comunista”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.