Quantcast

Itinerari in città, pubblicata l’App LuccaExperience

Più informazioni su

E’ pubblicata sugli store l’App LuccaExperience, una guida ideata con il patrocinio della Provincia per fare conoscere i molteplici volti della città ed il suo inestimabile patrimonio culturale rivivendone la storia, attraverso percorsi tematici e cronologici per soddisfare i diversi interessi dei visitatori.
I 13 itinerari proposti spaziano dall’archeologia romana, all’arte medievale, fino ai fasti dell’800 napoleonico passando per i monumenti della repubblica lucchese, con percorsi interamente dedicati alle chiese, alle fortificazioni, ai giardini ed ai luoghi misteriosi legati alle leggende locali. Dalla collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini, è nato anche un percorso dedicato al celebre compositore.
L’App è scaricabile gratuitamente da: Google Play e iTunes. E’ attiva anche la pagina Facebook che, oltre ad essere il riferimento ufficiale dell’App, avrà lo scopo di pubblicare con cadenza periodica foto e contenuti esclusivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.