Insediato in prefettura il Comitato per il lavoro e l’emersione del sommerso

Si è svolta questa mattina in Prefettura la riunione d’insediamento del Comitato per il lavoro e l’emersione del sommerso (Cles), nominato di recente dal prefetto Giovanna Cagliostro, e presieduto dal Direttore dell’ufficio territoriale del lavoro della Provincia, dottoressa Anna Maria Venezia. La riunione è stata l’occasione per svolgere un primo approfondimento sulla situazione del mercato del lavoro oltre che delle attività operative che il nuovo organismo effettuerà in futuro.

Del Comitato fanno parte i direttori dell’Inps e dell’Inail, i rappresentanti delle forze di polizia, delle categorie sociali (artigianato, agricoltura, commercianti, imprenditori e sindacati) e della Asl.
Dopo l’introduzione del prefetto e la relazione tenuta dal direttore dell’ufficio territoriale del lavoro, si è svolto un approfondito dibattito sulle principali questioni evidenziatesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.