Valutazione della rete del gas, Giorgi chiede nuova perizia

Gara per il gestore unico del gas, la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Laura Giorgi chiede che sia fatta una nuova perizia sul valore della rete, da parte di un soggetto scelto con l’approvazione anche della minoranza in consiglio comunale. La richiesta arriva dopo l’approvazione della relazione di stima degli impianti di distribuzione del gas naturale di proprietà del gestore uscente, da parte della giunta Tambellini.

“Poiché trattasi di una cifra molto alta di circa 42.000.00 di euro, cifra stabilita in un tavolo tecnico tenutosi tra il Comune di Lucca, consulente incaricato e concessionario – sottolinea la Giorgi – e poiché in pratica apprendiamo il fatto dalla delibera stessa, chiediamo con urgenza, che venga eseguita una ulteriore perizia da parte di un soggetto scelto  ,con approvazione anche della minoranza, si da poter valutare l’appropriatezza della perizia presentata. 41.000.000 sono una grande e ghiotta occasione per chiunque e vista la tanto sbandierata trasparenza, questa, senza dubbio, è la minima cosa da fare per una amministrazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.