Sarti Magi (M5S): via la ghiaia a fianco di Porta S. Maria foto

Michele Sarti Magi, attivista del Movimento Cinque Stelle di Lucca, propone al Comune di asfaltare il tratto che dalle strisce pedonali di fronte a Porta Santa Maria conduce al sottopasso pedonale per Borgo Giannotti. “Quando i pedoni, i ciclisti o i disabili escono da Porta Santa Maria – spiega – si trovano al centro della strada, costretti ad attraversare le strisce pedonali sulla destra e ad immettersi su un pezzo di marciapiede con ghiaia per poi arrivare, in maniera sicura, fino a Borgo Giannotti, dall’altra parte della rotonda. Quel pezzo di marciapiede che collega Porta Santa Maria con il sottopasso senza gradini in direzione del Borgo Giannotti, è fatto di ghiaia ed è un grosso disagio per i ciclisti ma soprattutto per le persone disabili sulle sedie a rotelle”.

“Un problema che potrebbe essere risolto con una semplice asfaltatura. Così come è stato già fatto con i vialetti di accesso alle sortite – propone -. Invece col formarsi di buche e pozzanghere, si continua a tirare inutilmente altra ghiaia. Un disabile si trova in serie difficoltà nell’attraversare quel breve pezzo di marciapiede. Bisogna poi considerare il fatto che quello è l’unico sottopasso con le rampe, perche quello dalla parte opposta ha i gradini. Essendo quindi l’unica via di transito per biciclette e disabili deve essere assolutamente migliorata e quindi asfaltata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.