Croce Verde, avanti raccolta fondi per la nuova sede

Prosegue la raccolta fondi della Croce Verde di Ponte a Moriano per acquistare la sede in paese. Servono circa 150mila euro per raggiungere la cifra d’acquisto fissata nella trattativa con il Comune, nell’ambito della quale la Fondazione Crl ha già erogato 450mila euro. La Croce Verde di Ponte a Moriano si è trasferita nella sede attuale a partire dagli anni 2000, per l’occasione concessa in comodato d’uso dal Comune di Lucca. In particolare, la nuova sede, molto più grande della precedente sita in via Dinelli, ha permesso per le sue caratteristiche un notevole incremento delle attività, nonché del numero dei volontari.

“I nuovi locali, spaziosi e più confortevoli – spiegano dall’associazione -, hanno fatto sì che la Croce Verde di Ponte a Moriano sia arrivata a rappresentare un punto di aggregazione per molti giovani. Molti dei partecipanti ai periodici corsi soccorritori, nonché i ragazzi del Servizio Civile hanno proseguito a svolgere attività di volontariato nell’ambito della associazione, che si è in questo modo rivelata un ambiente favorevole alla socializzazione e all’amicizia. Alla luce di tutto questo e per la stessa sopravvivenza dell’associazione, è pertanto fondamentale mantenere l’attuale sede, che, anche grazie alla sua posizione centrale, risulta particolarmente adatta a svolgere importanti servizi socio-sanitari per la popolazione, ma anche quella funzione di aggregazione che abbiamo sopra descritto. L’impegno finanziario per questa operazione è molto alto e per riuscire in questo, la Croce Verde ha bisogno dell’aiuto di tutti, anche con piccole offerte”.
Il contributo (fiscalmente deducibile) può essere versato: attraverso una donazione direttamente presso la sede sociale; a mezzo bonifico indicando l’Iban IT37 L 05034 13754 000000003000, apponendo nella causale la dicitura “offerte alla Croce Verde di Ponte a Moriano” o a mezzo PayPal. Maggiori informazioni e per le altre modalità per eventuali donazioni possono essere trovate a questi link: qui o qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.