Metro, annullati altri cento permessi per il centro foto

Prosegue l’azione dell’assessore comunale Celestino Marchini per il taglio dei permessi di accesso al centro storico per chi non ne ha diritto. Oggi, su azione di Metro, sono stati cancellati altri 107 pass per altrettanti ex residenti nel centro storico che non avevano più diritto all’accesso.

Tutti i permessi annullati, sommati ai precedenti 600, portano il numero totale a 707. “Non male – ha commentato l’assessore Marchini – Nelle prossime settimane controlleremo altre tipologie di permessi. Speriamo che i ragazzi che oggi frequentano la scuola diventino cittadini migliori”.

Nel frattempo, oggi, Marchini ha fatto anche due sopralluoghi in zone soggette a lavori. Il primo è stato sulla nuova strada dell’ospedale: “Tra pochi giorni sarà completato l’asfalto sino a via Paladini – commenta l’assessore – e al sottopasso di via Ingrillini che inizia a prendere forma. Stanno gettando la discesa sul lato di san Concordio e possiamo confermre la fine delle due opere rispettivamente alla fine di giugno e ottobre”. Poi Marchini si è recato a verificare il funzionamento della nuova segnaletica in via delle Ville (ancora da completare). “Da una ventina di giorni – commenta a tal proposito – quando il tempo lo permette, tre ditte lavorano per rifare la segnaletica orizzontale in molte strade comunali. Abbiamo iniziato dalle radiali e dalla circonvallazione, poi passeremo alle strade secondarie ed infine agli stalli. Ciò per una questione di priorità. Prima dove sono i maggiori pericoli, poi il resto”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.