Passerella di Sorbano nel degrado foto

E’ una questione annosa che si trascina da tempo e che più volte i cittadini hanno sollevato, ma adesso le condizioni della passerella sulla A11 poco prima dell’acquedotto del Nottolni, provenendo da Lucca, rischiano di diventare ancora più gravi, come segnala un nostro lettore, Simone Mariani.

Il passaggio in questione serve per completare un percorso pedonale che dalla zona di San Concordio conduce verso Sorbano e serve proprio per garantire il superamento dell’autostrada. La situazione è sempre più difficile: ruggine e degrado, logorio del tempo anche per la parti in cemento secondo quanto segnala il lettore e documenta con foto. Al momento non è stato neppure chiarito chi sia l’ente competente anche se Mariani dice: “Questo ponte è molto frequentato, sia per chi pratica jogging che chi porta a passeggio il cane, senza dimenticare molti in bicicletta che si dirigono verso il monte Serra”. Una situazione che rischia di andare verso un peggioramento rapido se nessuno vi mette mano, tanto che Mariani aggiunge rivolgendosi agli enti competenti: “Vi prego di intervenire quanto prima almeno con un sopralluogo tecnico per visionare la struttura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.