Farmaci, istruzioni per l’uso: incontro a Confcommercio

Farmaci: come e quando assumere quelli prescritti in modo corretto. Questo il titolo del nuovo appuntamento domani alle 17 nella sede di Confcommercio Lucca, in via Fillungo 121, insieme alla dottoressa Elena Mannarino della Farmacia Malagrinò Piccinni.

L’incontro è aperto a tutti, e mira a diffondere una giusta coscienza rispetto all’assunzione dei farmaci. “Sempre più spesso – spiega la dottoressa Mannarino – crediamo di prendere correttamente dei medicinali, mentre in realtà commettiamo delle imprecisioni. Confondiamo la giusta posologia, la necessità di prenderli a stomaco pieno o vuoto, il corretto orario di assunzione. Diventa allora fondamentale informarsi perché i rischi che le assunzioni scorrette comportano è davvero notevole”. L’incontro conclude la serie di appuntamenti “Prevenzione & Salute” organizzati dal Centro Medico San Marco, in collaborazione con Confcommercio Lucca & Massa Carrara, 50&Più Enasco e Farmacia Malagrinò Piccinni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.