Folla in città per Lucca Effetto Cinema Notte – Foto foto

Lucca Effetto Cinema, anche l’edizione 2016 fa il botto. Sono state tante, infatti, le persone, anche provenienti da fuori provincia, che non hanno voluto mancare alla serata che ha trasformato i locali del centro iln altrettanti set cinematografici in corrispondenza con il Lucca Film Festival. Attrazione principale della serata la sfilata degli zombie ispirata alla filmografia di George Romero, uno degli ospiti di lusso di questa edizione del festival. Per l’occasione anche il sindaco Alessandro Tambellini si è prestato ad alcuni simpatici siparietti con i partecipanti alla sfilata.

Ma non hanno mancato di attirare pubblico anche tutti gli altri eventi speciali della serata: quelli dedicati a Dylan Dog nella zona della Porta dei Borghi e quelli dedicati a Puccini al cinema e a Ratatouille al Lu.C.C.A. Museum. Molto partecipata anche la riedizione di Romeo+Juliet, celebre film di Baz Luhrman alla gelateria Gelatarium. Una serata che è andata avanti fino a notte fonda con l’after party di chiusura al Caffè delle Mura dove è stata allestita una silent disco.
L’evento è stato realizzato per la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Lucca Film Festival e Europa Cinema, a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il contributo di Cg Entertainment e del locale UndiciUndici, il supporto del Museo della Cattedrale di Lucca e la collaborazione dell’associazione Oltre lo specchio, Castello di Gusciola, Zombie Walk Italia e Umbrella Corporation.

Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.