Negozi: Piazzale Verdi, tempi sbagliati per lavori

Favorevoli all’utilizzo commerciale dell’area del piazzale Verdi, ma perplessi sull’inizio dei lavori di ripristino dell’equilibrio idrogeologico della piazza in questo periodo in cui la stagione turistica decolla. Questo il messaggio che la Confesercenti Lucca lancia all’amministrazione comunale dopo l’annuncio dell’inizio dei lavori in piazzale Verdi.

“Con l’assessore Mammini ci siamo confrontati in diverse occasioni – spiega la responsabile Valentina Cesaretti – e abbiamo condiviso la necessità di intervenire in maniera definitiva sul piazzale. Purtroppo i tempi per l’aggiudicazione dei lavori hanno portato all’apertura del cantiere proprio in questi giorni in cui i turisti cominciano ad affollare la nostra città. Una scelta che crediamo penalizzi i commercianti di quella zona e per questo – dice ancora Cesaretti – chiediamo di sapere come verrà svolto l’intervento, i disagi che produrrà e nel caso sia eccessivi anche una ipotesi di slittamento. Per quanto riguarda invece lo sviluppo commerciale del piazzale – conclude – non possiamo che essere favorevoli in quanto costituirebbe un bel biglietto da visita a coloro che varcano la porta per entrare in centro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.