Quantcast

Ordine medici, in tanti all’evento in ricordo di Tobino

Grande partecipazione all’evento che si è tenuto sabato (30 aprile) nella sede dell’Ordine dei medici di via Guinigi: la messa in opera di un quadro e di una targa dell’illustre psichiatra lucchese Mario Tobino. La targa muraria che il medico lucchese aveva fuori del suo ambulatorio (ritrovata e donata all’Ordine dal medico Stefano Daniele Giorgi) con la scritta Dott. Mario Tobino. Medico chirurgo specializzato nella clinica neurologica di Bologna e di un quadro raffigurante appunto Tobino realizzato da un altro medico Paolo Michele Giorgi.

Sia la targa che il dipinto sono stati collocati nella sala congressi dell’Ordine. Hanno preso parte all’evento, oltre al presidente dell’Ordine Umberto Quiriconi e al consiglio direttivo, anche il presidente della Fondazione Tobino Pietro Pietrini, la nipote dello psichiatra Isabella Tobino, il collega ed amico Franco Bellato, il sindaco Alessandro Tambellini, la coordinatrice del dipartimento salute mentale Michela Maielli e tanti medici lucchesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.