Appartamenti alla Stecca, presto via ai lavori

Nove alloggi di edilizia residenziale pubblica alla Stecca, nel cuore del quartiere Giardino a Pontetetto: i lavori sono in dirittura d’arrivo. Lo assicura l’assessore comunale Antonio Sichi, presentando le nuove assegnazioni stamani (6 maggio) a Montuolo. “Stiamo definendo il bando per assegnare i lavori – afferma – poi si parte: entro la fine dell’anno il cantiere sarà concluso in modo che si possa cominciare ad assegnare i primi alloggi già nel corso del 2017”.

Un progetto contestato quello della riqualificazione della Stecca, che i residenti chiedevano che fosse abbattuta. Il Comune è andato avanti e conferma la scelta: “A Pontetetto – prosegue l’assessore Sichi – sono in fase di ultimazione i 36 nuovi appartamenti che saranno inseriti nel bando di quest’anno. Anche in questo caso per ovvi motivi le assegnazioni non potranno avvenire prima del 2017, ma i tempi sono ormai certi. Entro la fine dell’anno chiuderemo il contratto di quartiere e sarà liquidata la Lucca Holding Progetti Speciali che era stata costituita ad hoc per questa riqualificazione”.
Alla Stecca comunque sorgeranno anche alcune attività commerciali: il bando è stato vinto da un privato a cui è stata demandata la gestione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.