Quantcast

Nuove asfaltature su Sarzanese e circonvallazione

Più informazioni su

Prosegue il programma di interventi di asfaltature sul territorio comunale. Dopo i principali interventi che hanno interessato ad ovest via Matteotti e ad est via Gianni, a partire da lunedì (23 maggio) sarà la volta della via Sarzanese, via Galilei e tratti della circonvallazione. Un cronoprogramma fitto che interesserà una zona per volta e i cui lavori saranno svolti di notte (dalle 22 circa alle 6) per contenere il disagio in merito alla viabilità, visto che si va ad intervenire su alcune tra le primarie arterie di collegamento del territorio. In tutte e tre le aree si provvederà a risistemare l’asfalto là dove risulta particolarmente deteriorato in modo da rigenerare un manto stradale uniforme e quindi più sicuro per i veicoli in transito.

Via Sarzanese sarà oggetto di intervento nel tratto compreso tra la rotatoria all’altezza della Coop e il semaforo di Nave all’altezza di via per Corte Bimbo. La circonvallazione invece verrà risistemata nel semicerchio compreso tra via Catalani e viale Castracani, lato stazione (la somma per i lavori sulla Sarzanese e sul tratto di circonvallazione e di 163mila euro). Inoltre i lavori interesseranno l’intera via Galilei, un’altra arteria stradale particolarmente trafficata per la sua posizione di snodo.
I lavori che si andranno ad effettuare seguono una serie di interventi già ultimati. Oltre a via Matteotti, sempre nella zona Ovest, sono stati ultimati i lavori in via di Poggio a Santa Maria a Colle, in via di Casanova a Maggiano, in via Cantone e sul percorso ciclopedonale di via Puccini (da via Vecchi Pardini a via Palazzaccio). Altri lavori, a seguito di interventi specifici dovuti all’estensione della rete fognaria, hanno interessato alcune strade in località Saltocchio, in particolare via del Calzolaio, via della Marginetta, via del Casone, via Sandoro e via della Chiesa XVI. Altri lavori – alcuni dei quali svolti sempre da Geal Spa – sono stati terminati nell’area di Antraccoli e, in particolare, in via di Picciorana, traversa I di via Picciorana, via Larga e un tratto della via Romana (in particolare dall’incrocio con la via di Picciorana fino a poco prima della rotatoria all’intersezione con via della Madonnina), via Cantone e via Fonda.
Gli interventi di asfaltatura interesseranno successivamente altri tratti di viabilità: la porzione rimanente della Circonvallazione, a sud via di Squaglia a San Concordio, la via di collegamento tra viale Carlo del Prete e via Barsanti e Matteucci, ad Ovest via Einaudi e via Ferraris (Sant’Anna), viale Europa, via della Santissima Annunziata.
Infine, dalla prima settimana di giugno, l’ufficio strade del Comune, di concerto con gli enti esercenti i pubblici servizi inizierà come ogni anno ai lavori di ripristino dei tappeti nelle varie zone del territorio comunale, sugli scavi effettuati nell’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.