Via S. Giorgio, cade una pietra da un cornicione

A dare l’allarme è stato un commerciante della strada che ha visto cadere una pietra dal cornicione di un palazzo. Per fortuna nessun ferito, ma un po’ di ‘movimento’ stamani (28 maggio) in via San Giorgio, nel cuore del centro storico di Lucca. La strada è stata chiusa per qualche tempo, fino a quando non si è concluso l’intervento di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco (come si vede nella foto postata sul gruppo Facebook Sei lucchese se). Attorno a mezzogiorno un pezzo di cornicione è caduto al di sotto e fortuna ha voluto che nessuno venisse colpito. Per timore di altri cedimenti, un commerciante ha segnalato l’episodio ai carabinieri che sono andati a verificare sul posto.

I militari, considerati i rischi, hanno avvisato la polizia municipale e richiesto l’intervento di una squadra di vigili del fuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.