Anpana raccoglie 680 chili di cibo per animali foto

Ha avuto luogo ieri (25 giugno) al Carrefour di Via Santissima Annunziata a Lucca, il primo Pet Food Assistance di Anpana Lucca, Associazione nazionale protezione animali natura ambiente, attivissima sul territorio per la tutela animale e ambientale e dell’associazione Il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna. Grazie alla spinta di una guardia volontaria di Anpana Lucca, Giuseppe Romeo, e alla disponibilità del direttore del Carrefour di S.Vito, è stato così deciso di realizzare una raccolta di cibo per cani e gatti, destinata, appunto, agli animali di famiglie in difficoltà economiche del Comune.

“Essendo una novità – ha affermato il responsabile del progetto Giuseppe Romeo – non potevamo conoscere la risposta della cittadinanza ma, fortunatamente, è stato un susseguirsi continuo di cittadini che hanno donato cibo per animali per un totale di oltre 680 chili”. “Adesso – continua Angelo Bertocchini, ispettore regionale di Anpana Toscana, presente al punto raccolta – inizierà la fase di distribuzione del materiale che si svolgerà, previa telefonata di nostri volontari a famiglie in difficoltà, il sabato mattina dalle 10 alle 12 all’ufficio diritti animali di Anpana Lucca a S.Alessio”.
Allo stand del Pet Food Assistance al Carrefour, nelle 12 ore di presenza, si sono alternati una quindicina di volontari che, oltre a ritirare il cibo, hanno illustrato i compiti di Anpana Lucca e fornito informazioni sul Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna, rifugio di animali da reddito e cortile provenienti da situazioni di malgoverno e/o maltrattamento, gestito dai volontari e liberamente visitabile da famiglie e scuole. Per alcune ore è stata anche presente Nora, una delle mascotte di Anpana Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.