Lucca Summer Festival, la pagina Fb sfonda quota 100mila

Lucca Summer Festival raggiunge un altro grande traguardo attraverso la sua pagina Facebook che da oggi (28 giugno) ha ben 100.000 iscritti. Un successo che premia una volta di più il lavoro di comunicazione che il Festival svolge in rete con una presenza costante su tutti i principali social network. Analizzando nel dettaglio i 100,000 followers si scopre che sono in prevalenza donne (63%) mentre la fascia d’età più numerosa è quella che va dai 25 ai 34 anni (19%). Lucca è ovviamente la città da dove proviene il maggior numero di follower, seguita da Roma, Pisa, Firenze e Milano. I paesi (Italia a parte) in cui la pagina viene seguita maggiormente sono invece Regno Unito, Usa, Germania, Spagna e Olanda.

La pagina Facebook del Lucca Summer Festival sarà anche quest’anno molto attiva nel corso della manifestazione e preannuncia già due novità: le immagini a 360 gradi e svariati collegamenti in diretta da Piazza Napoleone durante ogni giornata. Da quest’anno inoltre Lucca Summer Festival sarà presente anche su Snapchat dove confluiranno foto e video esclusivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.