Vespisti a Capo Nord, Aci sostiene l’impresa

Più informazioni su

Diecimila chilometri in Vespa, da Segromigno in Monte a Capo Nord. Si tinge dei colori di Aci Lucca l’avventura di due giovanissimi lucchesi, Iacopo Giribon e Samuele Viviani, che domani (17 luglio), partiranno alla volta dell’estremo nord a bordo delle loro vespe 50, una del 1976 e l’altra del 1978. Non poteva infatti mancare l’appoggio dell’Automobile Club, che ha voluto esprimere il proprio sostegno regalando ai ragazzi la tessera Aci Storico, grazie alla quale, in caso di qualsiasi esigenza in Italia e nel resto d’Europa, avranno diritto all’assistenza alla persona e al mezzo, con una copertura completa che renderà più sicuro il viaggio stesso.

“L’idea ci è piaciuta da subito – spiega il direttore dell’Aci Lucca, Luca Sangiorgio – E da subito abbiamo pensato che il modo più semplice, e più utile, per appoggiarli e sostenerli fosse proprio la tessera Aci Storico, visto che i mezzi su cui viaggiano sono d’epoca. Sono molto orgoglioso di questa iniziativa: Iacopo e Samuele ci regalano una freschezza necessaria, la ricerca della libertà e l’amore per la scoperta: senza fretta, senza scadenze precise, ma per la stessa ragione del viaggio, viaggiare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.